Recensione Real Player SP

Buongiorno a tutti i visitatori di teknomondo e scusate l'assenza questi ultimi giorni. Oggi vi parlerò, come da titolo di un ottimo programma per la gestione e la riproduzione multimediale: sto parlando di Real Player SP. Cosa posso dire? Real Player fa tutto! Infatti, oltre alle due funzioni già dette, può anche convertire tracce audio e video (anche se non molto velocemente), scaricare video dal web con real player downloader, tagliare le tracce audio e video per mantenere solo i momenti più belli, condividere musica e video su facebook e altri social network, rippare cd audio per salvare le tracce sul pc e creare CD, VCD e Super Video CD. Niente da dire, insomma. Scaricatelo da qui:
http://it.real.com/realplayer/
Voto: 9 (Non si becca il 10 solo perchè occupa molta memoria)
Posted on 16:17:00 by DJRoby4 and filed under , , , | Comments

Trovare le info e la copertina delle canzoni automaticamente

Non so voi, ma io mi sono trovato di fronte a un grosso poblema, perchè ho un mp3 samsung touchscreen modernissimo (yp-p3 da 8 GB) ed esso, automaticamente è capace di organizzare le canzoni per artista, album, genere ecc. Avere quindi tutta la musica catalogata era comodissimo. Io non avevo mai usato il programma che servirerbbe per metterci la musica, tipo itunes per l'ipod, perchè ho avuto dei problemi (di quelli vi spiegherò in un prossimo articolo e vi dirò anche come li ho risolti), ma ora che ho cominciato a usarlo mi sono accorto che è comodissimo e, cosa migliore può trovare tutte le info di un brano, compresa la copertina album! Questo è il sito:
http://www.emodio.com/main.action
E questa la pagina di download:
http://www.emodio.com/support/emodio/emodio_download.jsp
Ve lo consiglio sopratutto se avete un mp3 samsung compatibile come il mio perchè potrete usufruire di diversi vantaggi, come per esempio l'aggiornamento del firmware molto più semplice.
Spero di essere stato utile!
Posted on 15:01:00 by DJRoby4 and filed under , , , | Comments

Ipad Recensione

Ciao a tutti! Sono tornato da Barcelona e comincio il dopo-vacanza con una recensione in anteprima dell'ipad...ve lo dico subito: NON LO COMPRATE!
Eh sì, l'ipad, la novità dell'anno, un computer perfetto e portatile si dimostra un vero flop di casa apple, che, purtroppo avrà successo poichè molte persone comprano senza sapere. E' simile all'IPhone? Sì. Allora lo compro! Questa è il modo di comprare di molte persone, ma io sono contrario a ciò e voglio analizzare le sue potenzialità. L'Ipad si presentava come un pc ma non lo è, ma è solo uno sfizio per i-bambini che hanno un sacco di i-euro da i-buttare! Non ha nè porte usb, nè ethernet, nè un'entrata cd. Quindi possiamo mettere i file sull'ipad solo tramite computer o scaricarli da una rete internet wi-fi o tramite il 3G (che è opzionale). Poi va detto che è semplicemente un IPhone più grande e senza phone, poichè le applicazioni sono le stesse e le funzioni aggiuntive limitate.
Dall'altra parte, cioè quella che riconsegna punti a apple c'è il fatto che la batteria dura un'eternità e che è molto leggero e comodo, con una pratica tastiera a schermo.
Giudizio Teknomondo: 6
Posted on 14:27:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments