Scansionare file gratuitamente direttamente online

Vi siete scaricati un programma, o un file dal web, avete fatto la scansione e…puf! Rilevato virus! Ne siete così sicuri? Sai, a volte anche l’antivirus che hai pagato 60 euro può sbagliare…..allora  come si fa? Lo davo cancellare? No! Aspettate! Su internet c’è un servizio utilissimo e assolutamente gratuito a cui potete mandare un qualsiasi file, che, successivamente, verrà scansionato con 41 antivirus differenti! Ecco il link al sito:
VirusTotal.com
Carino e utile, no?
Posted on 15:44:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments

Scaricare gratuitamente giochi pc e programmi craccati

Vorreste tanto giocare a the sims 3 o a bioshock ma questi due giochi per pc costano 60 euro l’uno? Lo credo sono bellissimi. Allora avete passato anni e anni a navigare su internet per tentare di scaricarli gratuitamente? Bene, avete trovato la soluzione, infatti ora vi presento un sito che fornisce tutti i link a rapidshare, megaupload ecc. di tutti i giochi più famosi, ma anche di programmi pc e tutti quanti sono già craccati.
Ecco il link:
Egydown
Il sito ha un’interfaccia chiara e, come piace a me, nera e fornisce anche programmi utilissimi e gratuiti, oltre che quelli a pagamento. Unico difetto: bisogna sopportare i limiti di velocità di download di rapidshare e megaupload, infatti per appena 1 GB di download ci possono volere ore.
Spero di eesrvi stato utile!
Posted on 15:11:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments

Front Page….Gratis! Ecco il download

Penso che mote persone hanno pensato più di una volta di voler partecipare alla rete, di creare un sito proprio, o un portale per la propria azienda. Molti penseranno “Come si fa? Di certo non è gratuito!”. Ciò è vero. Infatti acquistare un proprio spazio web costa un tot. all’anno che può variare anche da venti fino a cinquanta euro…..insomma parliamoci chiaro, non credo sia una cifra esorbitante! Comunque poi rimane un altro problema, quello per cui vi sto scrivendo questo articolo: una volta acquistato lo spazio web come faccio a creare la grafica? Prima questo era un bel problema, perché front page era incluso nel pacchetto office che si paga un sacco di soldi! Ma dal 2007 microsoft lo ha reso gratuito: ora si chiama sharepoint ed è scaricabile da qui:
Download SharePoint 2007
Vi ho fornito il download direttamente dal sito microsoft.
Spero di essere stato utile!
Posted on 14:41:00 by DJRoby4 and filed under | Comments

Flock recensione e download

Vi capita mai di stare sul web con una decina di schede aperte perchè vi siete connessi a tutti i vostri social network preferiti e ai vostri blog. L'esigenza di racchiudere questa necessità in un unico browser è stata accontentata: è nato Flock, il social browser!Questa qui a sinistra è la sua foto e ora vi dirò esattamente cos'è e come funziona.E' un browser internet firefox, il che è molto comodo perchè firefox consente una navigazione veloce e sicura e molti plug-in installabili. Flock, oltre a questi pregi aggiunge un supportoai social network (in foto facebook), ma anche a blog, caselle di posta elettronica, e foto uploader. Tutto questo è perfetto, racchiuso nella comodissima barra degli strumenti (cerchiata in rosso) peccato che tutto ciò non funzioni! E' si durante i miei test molte di queste funzionalità non hanno funzionato, nella versione italiana non riuscivo ad impostare facebook, mentre nella versione inglese facebbok non aggiorna le notizie e quindi vedo quelle del giorno prima, riesco ad andare online nella chat, ma è inutile, tanto secondo flock non ho amici online! E poi a cosa serve quella comodissima funzione di eseguire l'upload delle foto dal browser se tanto non funziona! (io uso picasa). Non male l'idea, e, stando a quanto dice il mio pc, pessima la realizzazione. Non  scoraggiatevi, perchè tutti gli altri siti ne parlano bene e, a quanto pare, sono stato l'unico ad avere questi problemi. Quindi adate qui per scaricare la versione italiana:
http://downloads.flock.com/index.php?utm_source=flockcom&utm_medium=versionspage&utm_campaign=flockcom002&utm_content=win_language&os=win&lang=it&product=flock-2.0.3
Mentre per la versione inglese cliccate qui:
http://downloads.flock.com/index.php?utm_source=flockcom&utm_medium=versionspage&utm_campaign=flockcom002&utm_content=win_language&os=win&lang=en-US&product=flock-2.5.6
Comunque per dare un ultima critica, già che ci sono, andrebbero aggiunti altri servizi supportati.
Buon Flock da Roberto!
Voto Finale: 9 (se funzionasse, è ovvio!)
Posted on 19:44:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments

Scaricare musica legalmente con facebook e il dada music player

Ebbene si, dopo una sacco di tempo buttato su computer per trovare un modo legale per scaricare musica gratis ecco che spunta, tutto d'un tratto, il Dada Music Player Su facebook, un'applicazione gratuita che ti permette di ascoltare on-line e scaricare la vostra musica preferita. Purtroppo ci sono delle limitazioni: è gratuito ma a ogni canzone ti viene automaticamente scalato un credito. I crediti si accumulano semplicemente; per ogni persona che ha installato il dada music player che tu hai invitato  ricevi un credito. Semplice, no?
Posted on 15:54:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments

Recensione dei 3 migliori antivirus: Avast, Avira, AVG

Ora, dopo aver parlato dei due antivirus commercial migliori sulla piazza vi recensirò i 3 migliori antivirus gratuiti:
Avast!
Avira AntiVir
AVG
Vi faccio una tabella riassuntiva delle funzionalità

Avast! Avira AVG
protezione contro virus  si si si
protezione contro worm si si si
protezione contro troyan      si si si
protezione contro rootkit si si si
protezione contro spyware     no si no
anti-spam (controllo e-mail) no no si
Tutti e tre non pesano sul sistema, ma ora vi elenco altre caratteristiche

Avast! Avira AVG
falsi positivi pochi abbastanza pochissimi
grafica ottima datata buona
Io, per esperienza vi consiglio avira+ un buon mail scanner come spamfighter+ un firewall. Un falso positivo non ha mai ucciso nessuno!
Spero di esservi stato utile. Ciao!
Posted on 15:23:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments

Il computer si blocca, è lento, non si accende? Ecco la soluzione!

Allora, premetto che io non sono come gli altri, cioè non vi propongo inutili soluzioni per provare a recuperare il vostro windows xp vecchio di 3 anni che ora va lentissimo, ma io vi do un'alternativa, un nuova frontiera, un nuovo sistema. Sto parlando di Ubuntu Linux.
Mai capitato di trovarvi in una schermata come quella qui a destra. A me si, ma ora non solo non la vedo più, ma ho il pc velocissimo, funzionante al 100% e tutte le applicazioni non  si impallano. Ho abbandonato quella, scusatemi il termine, schifezza di windows vista per installare Ubuntu, un sistema operativo gratuito e funzionale. Molti di voi non ne avranno mai sentito parlare, ma a questo punto non cliccate su quella X rossa in alto a destra, ma ascoltate, anzi, immaginate. Io vi sto parlando di un sistema libero da copyright e licenze, gratuito, con effetti grafici mozzafiato e una rapida gestione dei programmi (abbandonate i classici avanti-avanti-avanti-accetta-installa), infatti quasi tutti i programmi sono racchiusi in una applicazione, chiamata software center, che vi permette di installare i programmi con un clic. Così, tramite una tastiera è difficile dirvi come si lavori bene con questo sistema, ma ora vi farò una elenco di cose vantaggiose di Ubuntu:

  • Veloce
  • Gratuito
  • Hai quanti desktop vuoi
  • Semplice installazione delle applicazioni
  • Forum pieno di persone pronte a dare una mano
  • Pronto e installato in una mezz'oretta
  • Una volta installato contiene già quasi tutti i programmi necessari
  • Lo ripeto: effetti grafici da favola!!! Finestre gommose!
Penso che abbia un unico difetto: non aspettate di trovarci giochi fantastici.
Guardate questo video!



Questi invece sono i miei desktop:











Qui trovate i download di Ubuntu:
http://www.ubuntu-it.org/download.shtml
Io l'ho messo, voi cosa aspettate?
Posted on 14:59:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments

Recensione dei 2 migliori antivirus (NOD32 e Kaspesky)

Allora cari lettori esordisco con una recensione dei 2 migliori antivirus sul mercato: Eset Nod 32 e Kaspesky Anti-Virus. Premetto che sono entrambi ottimi e ora vi enuncio le caratteristiche di entrambi.
Nod 32:
  • leggero
  • protezione contro virus, spyware, worm, troyan, rootkit e protezione e-mail
  • interfaccia grafica semplice
  • possibilità di configurarlo in base alle proprie esigenze
  • costoso.....
  • aggiornamenti lenti...
Kaspesky:
  • protezione contro virus, worm, trojan, spyware, adware, keylogger, rootkit, link potenzialente pericolosi
  • configurabile al 100%
  • interfaccia semplice
  • funzione gioco
  • costa meno di 40 euro! Incredibile!
  • un po' più pesantuccio di nod....
Grazie dell'attenzione e spero di esservi stato utile. Ciao!

Posted on 13:29:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments