Ragazzi, vi lascio per una settimana!

Ragazzi, domani alle 4 di mattino vado a barcellona e non scriverò fino a domenica. Per sapere quando scrivo, però iscrivetevi alla newsletter o ai feed Rss. A domenica!
Posted on 21:30:00 by DJRoby4 and filed under | Comments

Unire parti di file scaricati da internet

Mi è capitato di scaricare un gioco da quel sito che vi avevo consigliato, ve lo ricordate egydown? Ebbene, dopo aver scaricato tutte le parti di un gioco mi sono chiesto come unirle. Per fare questo è necessario possedere WinRar. Sistemate tutti i file nella stessa cartella (possibilmente non il desktop) e apritene uno qualsiasi con winrar, che riconoscerà automaticamente il contenuto che potrà essere estratto in una qualsiasi directory. In un prossimo articolo vi dirò anche il link per scaricare winrar completo gratis.
Spero di esservi stato utile!
Posted on 18:13:00 by DJRoby4 and filed under | Comments

Recensione The Sims 3

E' la prima volta che faccio la recensione di un gioco sul mio blog e non credo che farne altre, ma questa era inevitabile. Ieri ho comprato the sims 3 per il mio pc e sono rimasto sbalordito sia per qualità belle che brutte. The sims è il solito gioco di simulazione di vita e non vi dico come funziona, tanto lo sanno già tutti, ma ha apportato delle belle modifiche e ora si può uscire di casa a piedi, in bici e incontrarsi con altre persone. Ciò è bello, ma the sims purtroppo presuppone un hardware molto elevato, infatti io le texture della mappa non le visualizzo molto bene, pur avendo un LCD da 15 pollici e una scheda Ati abbastanza recente.... Quindi riuscirete a vedere bene l'ambiente solo con un pc molto nuovo.. Quella a sinistra è la home page di The sims 3.
Voto 8 con un pc normale
Voto 10 se si vede bene
Consigliato da teknomondo
Posted on 16:09:00 by DJRoby4 and filed under | Comments

Recensione Safari

La volta scorsa mi sono occupato della scelta del browser e da ora voglio iniziare a recensirli uno per uno e inzio  da safari sì di casa apple che secondo me viene sottovalutato. Cosa ha in meno rispetto a firefox, mi chiedo. Anzi ho una risposta a questa domanoda: gli add-ons che sono pochi e si possono trovare qui:
http://pimpmysafari.com/plugins/
In ogni caso è un ottimo browser perchè è veloce (anche più di firefox), la grafica è carina ed è in stile mac e, come in opera, puoi scegliere una lista di pagine da visualizzare, come qui a destra. Non è vero che non si può ripristinare una sessione chiusa perchè è proprio una funzione che sta sotto "cronologia". La grafica è piacevole, con i menu a destra in stile chrome e le barre degli strumenti come firefox. Io l'ho messo come browser predefinito, e voi cosa aspettate?

Scaricatelo da qui:
http://www.apple.com/it/safari/download/
Non si becca un 10 solo per le estensioni
Voto: 9   Consigliato da Teknomondo
Posted on 15:21:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments

Scelta del browser...una cosa buona?

Da poco tempo qualcuno si sarà ritrovato nel desktop un'icona con scritto "scelta del browser"....sarà una cosa buona? Questa è la pagina che da un po' di tempo affolla i nostri desktop:
http://www.browserchoice.eu/BrowserChoice/browserchoice_it.htm
In realtà l'icona sul desktop non è nient'altro che un collegamento a quella pagina.
Sicuramente è comoda, perchè direttamente da lì si può accedere alle pagine di informazioni di ogni browser o scaricarli direttamente dai server microsoft. Ciò a causa di cosa? E' comparso questo messaggio sui nostri desktop perchè ora microsoft per legge non può più installare IE sui pc di default, ma lo possoo fare solo gli utenti spontaneamente. Ci sono cose negative e positive di questo aspetto, però. Eccole:
Positive:

  • Accesso diretto a molti dei browser più diffusi
  • Molti link utili
Contro:

  • Niente di particolare
  • Ancora IE non si può disinstallare
Ci occuperemo di ogni browser singolarmente più tardi (sto usando opera, IE 8, firefox 3.6, google chrome e safari....se ne parla male ma safari fa competizione...)
Posted on 21:32:00 by DJRoby4 and filed under | Comments