Inserire banner in blogger

Vi piacciono i banner che ho messo nella sideba a destra? A me piace un blog con tutti queste piccole immaginette, purchè siano poche. Molti programmi (come ad esempio firefox) forniscono già il codice HTML di alcuni banner, ma potete anche usare dei piccoli accorgimenti. Per iniziare create un gadget HTML Javascript poi cliccate con il tasto destro su un immagine sul web e cliccate su copia indirizzo immagine. A questo punto andate nell'editor di post di blogger, inserite l'immagine dall' URL copiato in precedenza mettete l'allineamento a sinistra. A questo punto cliccate su modifica html, copiate l'intero codice e incollatelo nel gadget prima creato. Spero di essere stato utile!
Posted on 15:09:00 by DJRoby4 and filed under | Comments

Creare Template Blogger

Pochi lo sanno, ma blogger include un editor di template.....questo solo nella versione sperimentale, che però funziona già benissimo, si chiama blogger in draft e questo è il link:
http://draft.blogger.com/
Bisogna andare in layout --> designer di modelli. A questo punto è tutto semplice, è scritto tutto lì. In ogni caso vi consiglio di aspettare poichè i modelli di template che supportano il designer sono solo 4. Comunque blogger in draft  offre anche un editor di post più avanzato, che include la pubblicazione di video direttamente nel post.
Posted on 14:20:00 by DJRoby4 and filed under | Comments

Creare Banner, pulsanti, scritte, orologi e menu per siti e blog

Volete un blog ricco di gadget carini? Questo sito non vi darà tutto ciò di cui avete bisogno, ma almeno potrete creare gadget, banner ecc. gratuitamente. Potete creare, come ho già detto banner, pulsanti, scritte animate, orologi, menu e....la casella di google che vedete anche su questo sito. Ho creato quella, i bottoncini in fono alla sidebar sinistra, il menu in alto a destra e l'orologio. Poi, ho anche creato un piccolo banner pubblicitario. Questo:


Non male, vero?
Comunque, mi sono distaccato troppo dall'argomento principale: il sito si chiama Flash Vortex. Eccolo:
http://www.flashvortex.com/
Spero di esservi stato utile!
Posted on 19:03:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments

Tuti i social network nel browser: Recensione Yoono

L'altra volta vi ho parlato di flock, che nonaveva funzionato benissimo, ma adesso vi parlo di un'estensione per firefox bellissima che vi permette di avere una barra laterale che vi indica quando un amico posta una cosa su facebook, o vi arriva una mail: si chiama yoono. Puoi condividere i post, conmmentare a fare tutto direttamente dalla barra laterale, ed esso funziona con facebook, twitter, my space e messenger, con yahoo mail, gmail, windows live mail e anche con google reader per i feed rss. E' ottimo e stavolta nella prova ha funzionato.
Scaricatelo da qui:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1833
Spero di esservi stato utile!
Posted on 15:44:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments

Scaricare musica gratuitamente e velocemente in meno di 2 minuti

Oh emule, perchè sei tu emule, non ti sopporto più!!!!!! Con emule, infatti se non si condividono molti file, non si riesce a scaricare nemmeno vagamente veloce....... e allora? Ora che applicazione scarico??? Uffa!!! Voglio le mie canzoni!!!
IO ho avuto un po' di tempo fa questo problema e l'ho risolto alla grande installando un piccolo programmino chiamato songr che le canzoni non le scarica da una rete P2P ma, bensì dalla rete internet, dai siti web. Facendo così il download impiega meno di 2 minuti! Provatelo e scaricatelo da qui:
http://www.mediafire.com/?mtmgibtkomy
Mi spiace per il link da un sito pieno di pubblicità ma, credetemi, è il link ufficiale.
Spero di esservi stato utile!
Posted on 21:09:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments

Avete troppi programmi sul pc? Avviateli dalla pendrive!

Avevo questo post salvato nelle bozze da molto tempo, ma ora ve lo propongo
Ora vi presento un programmino davvero utile, soprattutto per i pc vecchi in cui non si vogliono mettere troppi programmi o che, per qualsivoglia motivo, non si vuole occupare la memoria del pc. Basta una pendrive che abbia (come minimo) 320 MB di spazio libero e ogni volta che la si inserirà sul pc si aprirà la schermata di lupo pensuite da cui accedere a tutti i programmi, organizzati per categorie. Ne puoi mettere fino a 2000 e ce ne sono già 180 inclusi...insomma una quantità esponenziale! Da scaricare!!!
Voto 10 (Utile per tutti i pc...insomma 2000 programmi quando li metti tutti insieme su un pc!)
Posted on 14:48:00 by DJRoby4 and filed under | Comments

Picasa, recensione del re del fotoritocco

Oggi vi presento un programma magnifico per il fotoritocco targato google: Picasa 3, vi continuerò a parlare di questo software tra poco, ma prima guardate questo video con alcune sue funzionalità:

Free website - Wix.com
Ho messo questo video non solo per mostrarvi picasa, ma anche per farvi vedere le potenzialità del sito che vi  ho presentato l'altra volta:wix. Questa grafica l'ho creata con "lui"
Allora adesso continuerei con la recensione:  l'interfaccia è ottima e il programma cerca da solo le foto prima del primo avvio e, come se non bastasse picasa è anche in grado di riprodurre (pochi) formati video. Insomma è un programma completo che fa tutto da solo e, non riuscirei proprio a trovargli dei difetti. Cosa aspettate? Scaricatelo da qui!
http://picasa.google.it/
Voto finale 9/10
Spero di esservi stato utile!
Posted on 12:28:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments

Creare gadget per blog con Wix

Ragazzi ho scoperto un sito bellissimo per creare gadget in flash per blog, come il lettore mp3 di questo sito. E' gratuito e si chiama wiz e si trova qui:
http://wix.com
Non è tutto, è anche possibile creare interi siti web! A me piace il mio mini-lettore mp3 ed è possibile fare di tutto dai lettori mp3 più strani fino a lettori di feed RSS!
Buon wix!
Posted on 10:53:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments