Il computer si blocca, è lento, non si accende? Ecco la soluzione!

Allora, premetto che io non sono come gli altri, cioè non vi propongo inutili soluzioni per provare a recuperare il vostro windows xp vecchio di 3 anni che ora va lentissimo, ma io vi do un'alternativa, un nuova frontiera, un nuovo sistema. Sto parlando di Ubuntu Linux.
Mai capitato di trovarvi in una schermata come quella qui a destra. A me si, ma ora non solo non la vedo più, ma ho il pc velocissimo, funzionante al 100% e tutte le applicazioni non  si impallano. Ho abbandonato quella, scusatemi il termine, schifezza di windows vista per installare Ubuntu, un sistema operativo gratuito e funzionale. Molti di voi non ne avranno mai sentito parlare, ma a questo punto non cliccate su quella X rossa in alto a destra, ma ascoltate, anzi, immaginate. Io vi sto parlando di un sistema libero da copyright e licenze, gratuito, con effetti grafici mozzafiato e una rapida gestione dei programmi (abbandonate i classici avanti-avanti-avanti-accetta-installa), infatti quasi tutti i programmi sono racchiusi in una applicazione, chiamata software center, che vi permette di installare i programmi con un clic. Così, tramite una tastiera è difficile dirvi come si lavori bene con questo sistema, ma ora vi farò una elenco di cose vantaggiose di Ubuntu:

  • Veloce
  • Gratuito
  • Hai quanti desktop vuoi
  • Semplice installazione delle applicazioni
  • Forum pieno di persone pronte a dare una mano
  • Pronto e installato in una mezz'oretta
  • Una volta installato contiene già quasi tutti i programmi necessari
  • Lo ripeto: effetti grafici da favola!!! Finestre gommose!
Penso che abbia un unico difetto: non aspettate di trovarci giochi fantastici.
Guardate questo video!



Questi invece sono i miei desktop:











Qui trovate i download di Ubuntu:
http://www.ubuntu-it.org/download.shtml
Io l'ho messo, voi cosa aspettate?
Posted on 14:59:00 by DJRoby4 and filed under , | Comments